28-02-2019 18:30
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

L’adolescenza delle città è un progetto organizzato nell’ambito di “La città intorno”, promosso da Fondazione Cariplo.

Un percorso multidisciplinare con gruppi di lavoro formati da soggetti accomunati dall’esperienza migratoria, “L’adolescenza delle città” ha esplorato le vecchie e nuove periferie milanesi.

Intrecciando le voci, le storie e gli sguardi dei loro stessi abitanti, ha costruito una narrazione densa di contesti considerati di margine, per rintracciare da essi quelle traiettorie possibili di sviluppo per tutti. Il 28 febbraio il momento di restituzione del percorso con la presentazione della web-serie “L’adolescenza delle città”, un percorso audiovisivo alla riscoperta dei territori periferici milanesi, che privilegia il punto di vista delle giovani generazioni.
Gli appuntamenti nei quartieri:

Giovedì 28 febbraio – 18.30

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli – viale Pasubio 5, Milano

Presentazione di

L’adolescenza delle città

Saluti di Pierfrancesco Majorino*, Comune di Milano; Massimiliano Tarantino, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli;

Fondazione Cariplo;

Presentazione del documentario L’adolescenza delle città, commentato dal regista Alessandro Penta.
Intervengono *Marco Martinelli; Massimo Conte.

*Invitati

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Appuntamenti precedenti

Sabato 9 febbraio – 15.30/18.30