16-11-2018 21:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

 

Stagione Capitale 2018/2019 \ Ripensare Economie e Risorse

Appuntamenti precedenti di A Dictionary of Sound:
9 NOVEMBRE, Jessica Moss – Eric Chenaux


Si cerca qualcosa di perfetto nella musica. È ciò che di meglio si possa immaginare, come una città ideale. Una rivoluzione costante.
Teho Teardo

Venerdì 16 novembre alle ore 21.00 Gareth Dickson Mark Nelson (con il progetto Pan•American), musicisti provenienti rispettivamente dall’ambient/elettronica e dub, sono i protagonisti del secondo appuntamento di A Dictionary of Sound, ciclo di tre concerti live che animeranno nel mese di novembre il centro culturale di viale Pasubio 5 a Milano.

Gareth Dickson

Le tre giornate – 9, 16 e 30 novembre – indagano la relazione tra musica e immagini con alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale.

Con una introduzione del curatore Teho Teardo, compositore e sound designer, i musicisti accompagnano lo spettatore in un percorso in cui gli elementi sonori e le suggestioni visive si combinano per attivare memorie e sogni in una esperienza di ascolto multimediale e immersivo.


Mark Nelson


Biografie degli artisti


Gareth Dickson

Gareth Dickson, chitarrista e cantautore scozzese, spazia nei territori dell’ambient e dell’elettronica, trovando nuove possibilità per antichi strumenti. Già collaboratore in studio e in tour di Juana Molina e più recentemente di Vashti Bunyan, è uno dei più apprezzati cantautori di nuova generazione.

Pan•American

Pan•American è il progetto solista di Mark Nelson, mente, chitarra e voce dei Labradford. Partendo dalle possibilità del sampling, del dub e della techno, si è gradualmente indirizzato verso l’ambient acustico in un flusso sonoro di spiccata ispirazione cinematografica, a cui accostarsi attraverso i suoi video avvolgenti e malinconici. È colonna portante dell’etichetta Kranky, con cui da sempre pubblica i suoi lavori.


Informazioni e biglietti


I concerti sono a pagamento, i biglietti sono disponibili in prevendita su www.vivaticket.it

Biglietto intero: 15 euro + pv

Biglietto ridotto: 12 euro + pv
per possessori Carta Più/Multipiù Feltrinelli, over 65 anni, under 25 anni

Abbonamento a 3 concerti: 30 euro + pv
Per abbonarti clicca qui

Ingresso gratuito under 12 anni

I biglietti saranno disponibili il giorno del concerto a partire dalle ore 17:00 presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5.


Prossimo appuntamento


30 NOVEMBRE, Con
Robert Lippok

 

La Fondazione ti consiglia
pagina 47280\