Diritto al pianeta

Diritto al pianeta
Prezzo: 4,75 euro Acquista Autore/i: Salvatore Veca Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Luogo di edizione: Milano Collana: Quaderni di Salvatore Veca Anno di pubblicazione: 2022 Tipo di materiale: Monografia ISBN: 978-8807990809

Descrizione del libro

Un ecosistema esposto allo scarto e allo spreco. Un futuro giusto scippato alle future generazioni. Come sfuggire alla trappola del breve termine? Come ricordarci che siamo una sola umanità in un solo pianeta?

Il pensiero della sostenibilità chiama in causa questioni ambientali, sociali, politiche, economiche: una ridefinizione radicale dei nostri modi di convivere per uno sviluppo umano come libertà ed equità.

Conosci l’autore

Salvatore Veca ha insegnato Filosofia politica alla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, di cui è stato prorettore vicario dal 2005 al 2013. Dal 1999 al 2005 è stato preside della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Pavia. Già direttore degli “Annali”, dal 1984 al 2001 è stato Presidente della Fondazione Feltrinelli. Designato Presidente onorario della Fondazione Feltrinelli nel 2013, è stato direttore scientifico del suo Laboratorio Expo.