Andrea Califano

Ricercatore dell'area "Globalizzazione e sostenibilità" presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Andrea Califano è ricercatore per l’area Globalizzazione e sostenibilità – Nuove economie presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, e dottorando in economia (dottorato congiunto IUSS Pavia e Scuola Superiore Sant’Anna). Ha studiato a Trento e a Pavia (alunno del Collegio Ghislieri), e si occupa principalmente di macroeconomia e politica economica; nella sua attività di ricerca e nelle sue pubblicazioni ha approfondito in particolare due contesti geografici: Unione Europea e America Latina.

Nel luglio 2018 è uscito per Edward Elgar il volume Anti-Blanchard Macroeconomics, di cui è coautore assieme a Emiliano Brancaccio.